INDICATORS ON REATI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE YOU SHOULD KNOW

Indicators on Reati contro la Pubblica Amministrazione You Should Know

Indicators on Reati contro la Pubblica Amministrazione You Should Know

Blog Article



Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'uso.OkLeggi di più

Licenziamenti, mancate retribuzioni, mobbing e declassificazioni; la predisposizione di contratti di lavoro; ho approfondito le problematiche pensionistiche e previdenziali, dei dipendenti pubblici e privati, della assistenza sociale relativa alla tutela dell’handicap, dell’invalidità civile, nonché le problematiche degli infortuni - malattie sul lavoro e induce di servizio. » I suoi precedenti Studi Legali ed esperienze lavorative:

Diritto amministrativo: L'Avv. Andrea Orabona si occupa prevalentemente, vuoi in by means of stragiudiziale vuoi in sede giudiziaria, di prestare assistenza a persone fisiche e società di capitali chiamate a valutare le implicazioni penalistiche sottese all'eventuale violazione di leggi speciali in materia di edilizia ed urbanistica, tutela dell'ambiente e gestione di rifiuti, nonchè prevenzione della corruzione di pubblici ufficiali o incaricati di un pubblico servizio nelle attività d'impresa, ivi compresa la verifica del possesso dei requisiti in capo agli amministratori di società necessari all'ammissione od aggiudicazione di gare pubbliche d'appalto

Ignazio Arangio → Avvocato con competenze in materia penale, immigrazione, amministrativo, tributario. Sono un giovane avvocato, che nel corso di varied collaborazioni con Studi legali della Toscana prima e della Lombardia poi, ha maturato significativa esperienza nei procedimenti dei diversi settori del diritto penale (di impresa, tributario e c.

com, il portale Wolters Kluwer dedicato all'informazione quotidiana per i professionisti del diritto.

Diritto amministrativo: Dall'inizio dell'attività professionale lo studio dedica la propria attività alla soluzione delle problematiche di diritto amministrativo in particolare di assistenza, rappresentanza e/o difesa del cliente quando si verifica un conflitto o sorge un problema nei confronti di una Pubblica Amministrazione.

Francesco Fontana → Avvocato Tributario del Lavoro e Commerciale Dalla professione di avvocato, sono sempre stato affascinato, la passione for every questa attività ha segnato e formato la mia vita lavorativa. Ho gestito for each circa 14 anni have a peek here l'amministrazione/contabilità (con specifico riguardo alla gestione del personale ed il controllo qualità dei servizi erogati - azienda certificata IMQ) una media impresa di servizi; successivamente ho intrapreso una personale attività imprenditoriale (ten anni circa); durante questi anni ho collaborato con lo studio legale di have a peek at this web-site cui oggi sono in organico, for every questo il mio approccio alla professione ha un taglio decisamente pragmatico (mediazione/negoziazione/arbitrato)

Con Stato civile si intendono thanks concetti: lo stato giuridico di taluno e la funzione amministrativa dell'ufficio preposto allo Stato civile.

Carlo Tack → Avvocato esperto in diritto amministrativo e diritto dei contratti Diritto amministrativo: Fin dall'inizio ho incentrato la mia attività nel settore del diritto amministrativo; collaboro con la Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari e sono dottore di ricerca in diritto amministrativo.

For every pubblico impiego si intende, in generale, l’insieme delle norme e degli istituti che regolano il rapporto di lavoro in cui una pubblica amministrazione è il datore di lavoro.

Lo Studio assiste la propria clientela nel contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali amministrative in ogni grado di giudizio,

È quindi necessario garantire ai cittadini un effettivo diritto alla difesa, assicurando un processo equo e imparziale in cui vengano tutelati i propri diritti fondamentali.

Dal lato delle stazioni appaltanti sarà fondamentale formare personale specializzato nella a fantastic read gestione delle procedure di affidamento. I continui stravolgimenti normativi lo impongono. Gli operatori economici dovranno a loro volta prepararsi e non farsi cogliere impreparati perché il Dl 77/2021 richiede, occur detto, che soltanto quelli più virtuosi potranno ottenere l’affidamento dei nuovi contratti pubblici.

È comunque vincolato a corrispondere i compensi in forza del rinvio della contrattazione collettiva alle tariffe forensi, o l’assenza di una disciplina specifica lo preclude?

Report this page